Translate

mercoledì 21 maggio 2014

Again: tradire (15 febbraio 2014)



 

Non ho mai pensato di tradire qualcuno.

Mio marito, nemmeno a pensarlo.

Però, la vita, è una continua prova. Si è messi di fronte alle tentazioni.

So di avere sbagliato, ma in certi momenti non riesci a ragione, l’istinto prende il sopravvento. Carlo era sempre impegnato fino a tardi, per via del lavoro, i nostri unici momenti d’intimità erano al mattino, in bagno. Mentre lui si faceva la barba davanti allo specchio scambiavamo qualche parola.

Ma poi c’erano le bambine, i loro impegni, le loro necessità, i loro vizi.

Essere madre è una grande responsabilità.

E forse non ne sono mai stata all’altezza.

 

Lo so, un errore fatto in buona fede è pur sempre un errore, e questo peso mi tormenta ancora.

Ogni volta che ci penso cerco attenuanti al mio comportamento, però è stato così evidente, davanti al sacerdote…e a Dio…quel giorno mi ero presa un impegno solenne, e non l’ho saputo rispettare.

E’ successo. Solo una volta. E per di più nemmeno è stata un’esperienza piacevole.

Forse con la persona sbagliata, soprattutto per le conseguenze, ma di quelle ora non voglio parlare.

Carlo non meritava tutto questo, lui si è sacrificato sempre per me, le nostre figlie, s’è ammazzato con il lavoro.

         Essere moglie è una grande responsabilità.

E forse non ne sono mai stata all’altezza.

Nessun commento:

Posta un commento