Translate

lunedì 17 febbraio 2014

Vuoto

Pensare che nulla di ciò che fai abbia un senso.
E’ questo quello che mi capita, sempre più spesso, come se una fine fosse realmente inevitabile. Percepire distintamente che impegnarsi, lottare, discutere, dare tutto di se per qualcuno o per qualcosa non abbia più senso.
Mi domando quale sia il vero motivo che spinge le persone a sacrificarsi anche duramente se poi tutti già sappiamo che ogni cosa finirà. Non è un pensiero rivolto alla morte ma è lo stato d’animo che spesso mi prende, completamente, lasciandomi soltanto una sensazione di disagio. E guardo gli altri affannarsi ricordando quando quella vita la facevo anch’io e quanto m’arrabbiavo perché allora tutto mi sembrava utile.
         E’ un vuoto che vorresti riempire, il vuoto che non sai come riempire, il vuoto che ti usa per riempirsi.

Nessun commento:

Posta un commento